lunedì 22 ottobre 2012

Color pazzia: Stiletto colore perfetto


Bentornati nel mondo incantato di Colorpazzia.
Oggi parleremo con Roberta di un argomento che sta molto a cuore alle donne:Le scarpe,e a proposito di queste voglio ricordarvi quello che dice la mia amica Cenerentola : un paio di scarpe nuove può cambiarti la vita.





Buongiorno, mi presento, sono Roberta 29 anni e ho crisi convulsive con singhiozzi spasmodici da scarpe...
amate & odiate!?
Oggetto misterioso nella sfera maschile, ma terribilmente affascinante in quella delle donne.


Credo anzi sono fermamente convinta che se mi trovassi ad un bivio ,tra scarpe da una parte, e marito dall'altra... Perdonatemi! Ma io sceglierei un paio di tacchi alti.
Pensate un po'.. tacchi & uomini hanno in comune un sacco di cose:
la lunghezza
il colore
la forma
la pelle.. e non vado oltre!


Come musa ispiratrice, io sono devota non tanto alla griffe, ma quanto alla storia di “ormai” purtroppo della EX fondatrice e creatrice della famosa casa CHOO.




      





Incarna la passione sfrenata per le scarpe e la caparbietà di una donna riuscita a realizzare il suo sogno.
Nasce come redattrice, per Vogue Uk e fiuta un affare da 600 milioni di euro. La casa JIMMY CHOO spopola nell'arco di 6 anni, aumentando un fatturato del 50% ogni anno! Grazie all'aiuto del padre (tutti dicono che è un'imprenditore.. ma aveva una bottega dove riparava le scarpe.)
Tamara riesce a realizzare il suo sogno.



Ma torniamo a noi!

Le scarpe!
Che mondo sarebbe senza scarpe?
Io alle volte me le metto in fila, per colore, altezza.. e me le guardo, le mie bambine, gli parlo, e alle volte mi fanno anche sbucciare le ginocchia.. ma non potrei vivere senza, mi fanno sentire elegante, maliziosa, bella, sentire quel TIKKETIO, passo dopo passo tenendo lo stessa armonia, e senza interrompere quel suono.


 Una donna normale si trasforma in seduttrice dominante, che guarda letteralmente l'uomo dall'alto in basso.
Insomma: i tacchi sono i migliori amici di una donna!

Le calzature con il tacco non hanno un’origine certa, di sicuro le prime “invenzioni” di questo tipo assolvevano più ad un ruolo funzionale e pratico che estetico. Alcune fonti asseriscono che il primo caso di ostentazione dell’uso del tacco sia da attribuirsi a Caterina de’ Medici, che utilizzò una calzatura che slanciava la sua figura rendendola più sensuale nell’occasione del suo matrimonio con il Duca D’Orleans. L'evento si tenne a Parigi nel lontano 1533…pensa te!


Alla fine del Seicento invece, il Re Sole, noto per la sua bassa statura, ne fece elemento essenziale per elevarsi e dominare la sua corte! La tipologia di tacco da lui ideata, è tutt’ora considerata elemento di ispirazione per molti stilisti.



Ultimo sfogo, perché é di sfogo che si parla:
Fate attenzione ai colori, loro si che fanno la differenza.. I colori sono l'essenza della nostra giornata,
io ad esempio:

Uso il nero dark in momenti intimi


Il verde quando sono sottotono
Il viola quando ho voglia di farmi notare (ci riesco anche senza tacchi)
Il turchese quando voglio essere spiritosa
Il rosa cipria quando mi sento romantica


E per ultimo, ma non di minore importanza .. Il signor Blu..
La classe per eccellenza.


Ah! Dimenticavo
La mia mamma da piccola e tutt'ora mi chiama con un simpatico nomignolo:

La zingara con i tacchi a spillo!
Alla prossima...


Aufwiedersehen alla prossima settimana con Zampettolandia (i colori dei cani) a cura di Silvia Mercurio,ricordandoti che Colorpazzia è sempre con te Bau Bau.

Vincenzo M.

1 commento: