martedì 9 ottobre 2012

New concept: le bike Brompton

Ultimamente sono stato a Milano per lavoro, e in giro ho notato una bicicletta con delle ruote piccolissime e un sellino altissimo....
Un giorno mentre camminavo ho visto mettere fuori dal bagagliaio delle macchina da un signore un blocco con delle ruote e un manubrio, mi sono fermato ad osservare e in 10 secondi è diventata una bicicletta a tutti gli effetti...


Una bici in 10 secondi

Mi sono incuriosito ed ho visto di che marca era "Brompton".
Sono andato sul sito internet ed ho trovato la via del rivenditore su Milano e mi sono catapultato in via Malpighi 7.
Non vi nascondo che ho avuto un colpo di fulmine fin dalla prima volta che le ho viste quindi immaginate quante bici c'erano nel negozio.


Vari colori Brompton





Ho chiesto al venditore un po' di informazioni: pesa 9 Kg e sopporta un carico massimo di 110 chili in più una volta chiusa si trasporta come un semplice trolley o in una comoda borsa.
I prezzi ovviamente non sono bassi dato i materiali usati per renderla unica nel suo genere, se si è un pendolare la si ammortizza nel tempo, anche perché i mezzi di trasporto non li usi più!!!!!


Vi riporto quello che la Bromptom scrive sul suo sito internet:

La Filosofia Brompton

“La Brompton è stata concepita come un prodotto che aumenta l'indipendenza e la libertà delle persone, questi concetti sono al centro di tutto ciò che facciamo; così fabbrichiamo biciclette che soddisfino i nostri clienti nelle più diverse e molteplici condizioni d' uso.

Noi riteniamo che questo approccio sia alla base del nostro agire e non solo del nostro fabbricare, e che debba estendersi, attraverso i nostri distributori e rivenditori, fino all'utente finale. Tutte le persone coinvolte devono acquistare con tranquillità ed essere pienamente consapevoli di aver scelto liberamente".

La nostra Filosofia consiste:

•Nell’ offrire esclusivamente prodotti che abbiano un reale valore pratico, seguendo lo scopo di evitare concetti, progetti e modelli aventi come principale attrattiva la superficialità e l'improbabilità; prodotti che siano veramente utili;

•Nel curare con grande attenzione ogni dettaglio di progetto e di costruzione, affinchè le nostre bici siano non solo guidabili facilmente, ma che si possano anche ripiegare, trasportare e riporre con il minimo sforzo.

•Nel fornire una chiara informazione: pubblicità onesta e precisa delle nostre bici senza suscitare aspettative eccessive sulle loro prestazioni.

•Nel rappresentare i prodotti Brompton come strumenti versatili che possono migliorare la vita delle persone e non come accattivanti gadget o accessori alla moda.

•Nel promuovere i prodotti Brompton in modo non aggressivo, evitando di denigrare i prodotti della concorrenza.

•Nell' aver cura dei clienti Brompton, che siano possessori di una bici vecchia o nuova, fornendo loro un servizio superiore alle aspettative.

•Nel considerare i guasti, gli errori ed i problemi come opportunità e stimolo per realizzare un buon marchio aziendale.




2 commenti: