lunedì 8 ottobre 2012

Color pazzia: che mondo sarebbe senza colore!

Vincenzo Mercurio


                             Ciao,
sono Vincenzo un colour tecnician, sin da piccolo chi mi ha dato visione, sapore, entusiasmo, amore, odore ed eccitazione è stato il colore che mi ha accompagnato, mi accompagna e mi accompagnerà per sempre.
Ci chiediamo spesso: " Che mondo sarebbe senza nutella? " ma chiediamoci invece: " Che mondo sarebbe senza colore? " ( LA FINE! ).
Prendete una fotografia in bianco e nero, inizialmente è bellissima, affascinante ma con il tempo diventa senza più sfumature e senza più storia. Una foto a colori invece ti esalta il ricordo, ti emoziona, ti fa rabbia, ti da allegria ricordandoti che il colore non ti dice mai menzogne. Dopo questa piccola presentazione impariamo a conoscere il colore, il suo significato con le sue mille sfumature e i suoi mille arcobaleni della nostra vita.




Il lunedì indossiamo il rosso: è il primo colore dell' arcobaleno ed è il primo che resta indelebile nella nostra mente. È il primo colore che può muoversi più rapidamente trattenendo legato a sé lo sguardo, stimolando l'adrenalina e donando forza per tutta la settimana, facendoci passare delle bellissime nottate di passione. (e qui mi piace!)




Il martedì indossiamo il blu essendo il colore che induce la calma, (dopo nottata di passione con il rosso) alla riflessione e armonia. Indossiamo il blu quando fa troppo caldo perché diminuisce i battiti cardiaci e la sensibilità del freddo aumenta. (questo periodo mi sembra proprio adatto).
 


Il mercoledì indossiamo il verde che corrisponde a una sensazione di solidità, stabilità, forza e costanza; a metà settimana serve a tutti per continuare nel migliore dei modi.



Il giovedì se hai voglia di cambiamento o di nuovi amori indossa il giallo che rimanda alla radiosità, risveglia e dà calore. Essendo il colore del cambiamento.. indossalo! Sicuramente ti aiuterà.





Il venerdì invece chi vuole cambiare se stesso deve indossare il viola, che nasce tra una mescolanza del rosso e il blu. È il colore della magia e della metamorfosi, colore tradizionale della mistica per cui induce al cambiamento spirituale.


Il sabato nel giorno più bello della settimana, indossiamo il marrone che corrisponde al colore della corporeità. Induce un atteggiamento preciso verso ciò che è materiale e verso il piacere fisico (utile per passare un buon weekend).




E finalmente arriva la domenica, il giorno del riposo, dove possiamo indossare il grigio che è il colore della neutralità, il colore della terra di nessuno dopo regna il fancazzismo.


BUONA SETTIMANA COLORATA A TUTTI.



Vi ricordo che il colore è M A G I A, e come dice la mia mica Rhonda: chi non crede nella magia non è destinato a conoscerla.

AUF-WIEDERSEHEN alla prossima settimana con KITCHEN AND KITCHEN ( i colori del cibo ) con ME e BARBARA LACITIGNOLA creatrice di "CIBO PER LA MENTE".

 VINCENZO M.





3 commenti:

  1. "Il colore è un mezzo per influenzare direttamente l'anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martelletto. L'anima è un pianoforte con molte corde " (Vassily Kandinsky)

    Facciamo vibrare l'anima !!!!

    Un abbraccio Vinc...sei grande !!!!!

    RispondiElimina
  2. Articolo bellissimo... Non potevo avere personaggio migliore sul mio blog!!!! Enzo è l'essenza dell'ottimismo , l'amico, il fratello maggiore....
    Siamo fortunati ad averlo come amico, ed io in più sul blog....
    Enzo ti voglio bene!!!!!!! Sei grandeeeeee!!!!!!!

    RispondiElimina